domenica 7 novembre 2010

CodingAce.it : uno StackOverflow all'italiana !


Tra i miei progetti dell'ultimo anno, quel che piu' mi ha appassionato è stato la realizzazione di una piattaforma stile l'ottimo StackOverflow.
Personalmente non mi sono mai piaciuti i forum tradizionali, o meglio, la modalità con cui vengono presentati. Li trovo dispersivi... c'è troppa roba sullo schermo, dopo un po' ti ci perdi, per non parlar poi del sistema gerarchico con cui vengono organizzati.
Per carità, sintatticamente è tutto corretto, ma c'è ben poco di usabile in tutto ciò ! ;)

E allora, rapito dall'idea di StackOverflow, ho deciso di copiarlo (ebbene si, diciamo le cose come stanno ;) ) nelle funzionalità ed è nato CodingAce.it.
L'obiettivo era ed è quello di creare un sito di "domande & risposte" rigorosamente in Italiano sullo sviluppo software.

Come sempre, mi scontro con il problema della pubblicità. O si è ben finanziati, oppure ci si affida alla speranza che Google ti indicizzi per bene, e ti porti visite ... "gratis".
Ad oggi, aihmè, sono fermo a meno di 10-15 visite al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento