sabato 4 dicembre 2010

Lo ionizzatore d'aria: che bella scoperta


Giorni fa, quell'asmatico di mio fratello decide di far ridipingere (e non solo quello) la sua nuova casetta. Risultato? Oggi non riesce ad entrarci perchè sente gli odori chimici delle varie vernici, ed entra in crisi asmatica. Andandoci pure io, effettivamente entrando in casa, si sente subito un forte odore chimico che come primo sintomo mi da il raschio in gola.
Al che propongo: accendiamo i nostri purificatori d'aria (ne abbiamo due uguali della Argo) per tutta la notte, poi torniamo e vediamo come si sta. 


Risultato ? Incredibile: oggi entro e sento solo un buonissimo odore di... nulla! Niente più odori chimici, anzi, niente di niente... solo quella bella sensazione di fresco, che si sente in montagna.

Merito del depuratore d'aria, ed in particolare della ionizzazione negativa dell'aria. Più studi sono stati fatti in merito agli effetti positivi della ionizzazione negativa dell'aria (scusate l'ambiguità), e, che ci crediate o no, anche io sento benefici positivi: ridotta stanchezza, maggior concentrazione etc.
Riporto i link di wikipedia su cui informarsi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Air_ionizer
http://it.wikipedia.org/wiki/Ionizzatore

Nessun commento:

Posta un commento